Quantcast
Channel: Webatomico.com » Curiosità
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Oroscopo: i segni particolari del Leone

$
0
0

oroscopo del giorno per i segni del leone

Il Leone: caratteristiche fondamentali

Il Leone è un segno di fuoco, dominato dal Sole. Esso si trova nella sua costellazione tra il 23 luglio e il 23 agosto circa. Il metallo di elezione è l’oro, le pietre sono l’ambra e il diaspro giallo.
Nel regno vegetale, il Leone ha buona affinità col girasole e l’iperico. Urano e Saturno sono in esilio nel segno del Leone, mentre il suo opposto è l’Acquario.

Tratti caratteriali generali del Leone

Questo aspetto lo rende, innanzitutto, una persona egocentrica. Sicuro di sè, bisognoso di attenzioni e suscettibile all’adulazione, il Leone è, però, anche capace di rendere il suo egocentrismo positivo. La sua tendenza naturale alla leadership e il suo istinto paterno, infatti, lo portano a valorizzare, piuttosto che sminuire, le persone che lo circondano.
Sono persone altruisti, forti e passionali, con una tendenza a voler occupare posizioni di rilievo o nelle quali possono dare sfoggio di se e attirare l’ammirazione altrui. Non a caso, moltissimi Leoni si sono rivelati grandi statisti, come Barack Obama e Napoleone Bonaparte, o persone di spettacolo come Charlize Theron, Madonna e Jennifer Lopez.

Carattere e difetti

Il Leone è sicuro di sè, ma anche magnanimo, generoso e leale. Le sue doti, esasperate, possono tramutarsi in difetti di piccola o grande portata. Il segno è profondamente legato al cuore, che in tarda età potrebbe mostrare qualche acciacco. Inoltre, il Leone tende a dimenticare che li anni passano e il suo fisica declina, con le conseguenze di questo tipo di comportamento, come una tendenza all’ipertensione.
La propensione alla leadership tipica del segno si manifesta anche quando l’individuo non dispone delle doti necessarie. Questo si traduce, a volte, in una velleità al comando che può tramutarsi in prepotenza. L’orgoglio e il coraggio possono diventare armi a doppio taglio e rendere il Leone una persona prevaricatrice e presuntuosa. Ha la tendenza a disprezzare la volontà altrui per imporre la propria.

 

Il Leone in amore e amicizia

In amore, il Leone è un amante appassionato e intenso. La sua tendenza è quella di ricercare partner che abbiano una posizione sociale di rilievo e siano affascinanti, anche esteticamente. Sia all’inizio del rapporto che durante la sua continuità, il Leone tende a dare molto all’altro e a stupirlo con gesti e parole, come anche con regali costosi e impegnativi.
In amicizia, il Leone è soprattutto un ospite generoso e ricco di entusiasmo. Leale e carismatico, tende ad attrarre molte persone attorno a se che lo apprezzano per la sua socialità. Si rivela spesso un grande compagno di avventure e di divertimento. Per la sua natura egocentrica e un po’ arrogante, però, tende ad essere molto selettivo verso le persone che frequenta.

Il lavoro e la carriera per il Leone

Organizzato, ambizioso e difficile da accontentare, il Leone cercherà sempre una posizione lavorativa in cui potersi mettere in luce per le sue capacità e poter esercitare autorità e responsabilità su altri. In particolare, cercherà un lavoro in cui la sua capacità di organizzare e delegare possa essere valorizzata.
Esattamente come si rivela abile nel gestire altre persone, spesso il Leone è insofferente verso lo svolgimento di lavoro che ritiene possa essere svolto da persone meno qualificate di lui. I lavori in cui eccelle sono quelli di politico, medico o persona di spettacolo.

Per saperne di più visita il sito oroscopodelgiorno e scopri il tuo destino giorno dopo giorno!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles